Dal 09/ott/2019

K-Yacht Tekno Line 85: motorhome di carattere

Elegante e di carattere, con tecnica e contenuto, Mobilvetta presenta K-Yacht  Tekno Line 85, il motorhome raffinato dedicato alla coppia, ma perfettamente fruibile anche da un equipaggio di quattro persone, che offre un layout tra i più richiesti del mercato con letti gemelli in coda su un garage trasversale per moto e biciclette.

Il camper K-Yacht  Tekno Line 85 è allestito su Fiat Ducato Camping-Car Special disponibile di base nella meccanica 2.3 MJ  140 CV, Euro 6-D, e in configurazione opzionale 160 e 180 CV, e offre di serie un equipaggiamento completo con le migliori dotazioni in termini di sicurezza e comfort in viaggio: clima manuale cabina, cruise control, airbag guidatore e passeggero, ESC e Hill Holder, Traction + e Hill Descent, Comandi al volante, ruote da 16’’ con cerchi in lega.

Di carattere sportivo: gli esterni.

Il motorhome K-Yacht  Tekno Line 85 ha un design esterno contemporaneo e si lascia ammirare per le linee sportive e dinamiche: elegante e fluido nei raccordi tra il frontale, la cabina, le pareti e il grintoso posteriore.

Il frontale, costruito in pezzo unico in vetroresina resistente e longevo, si caratterizza da un parabrezza ampio che nella parte bassa propone gruppi ottici circolari con fari DRL a Led integrati incassati nella mascherina antracite metallizzata. Per una migliore visibilità alla guida i montanti anteriori sono di spessore contenuto e a supporto di manovre e spostamenti il motorhome è dotato di specchietti discendenti in stile pullman ben posizionati per un campo visivo ampio e indisturbato.

Il posteriore è in family feeling e marchio distintivo della produzione Mobilvetta: con colonne e terminali in ABS, grigio antracite, che accolgono la fanaleria: luci verticali a LED, luci di ingombro e terzo stop.

L’appeal sportivo delle pareti laterali, ricche di grafiche che donano dinamismo e modernità, distinguono il motorhome e lo rendono riconoscibile nel panorama camper.  Ottime le dotazioni degli esterni con finestre Seitz con telaio in poliuretano nero, la porta ingresso con chiusura a due punti e finestra fissa e zanzariera, luce esterna a LED.

Non solo look: la tecnica.

Non solo stile, anche dotazioni e tecnica caratterizzano gli esterni del K-Yacht Tekno Line 85: soluzioni costruttive all’avanguardia, materiali performanti, competenza.

Le scocche Mobilvetta sono costruite con pareti esterne e interne in vetroresina riempite all’interno di estruso ad alto coefficiente termico di isolamento e da un telaio portante in resina composita ad alta resistenza. Completamente assente il legno.

Anche il tetto ha analoga struttura a quella delle pareti ed è completamente esente da parti in legno. La copertura del tetto inoltre scende “a conchiglia”, per raccordarsi direttamente alle pareti a vantaggio di un’estetica più fluida e filante, oltre che di maggiore copertura e isolamento.

Il pavimento portante, spesso 54 mm, coibentato con estruso, ha una copertura inferiore in vetroresina che protegge dai danni causati da pietrisco lungo le strade e una copertura superiore in vetroresina accoppiata a pvc antiscivolo altamente resistente all’uso.

 

Il doppio pavimento

Di grande rilevanza per il K-Yacht Tekno Line 85 il doppio pavimento tecnico, alto 13 cm, disponibile per tutta la lunghezza del motorhome e accessibile attraverso gavoni apribili dalle bandelle laterali in alluminio o da botole integrate nel pavimento interno.

Il doppio pavimento, costituito da un piano in propilene esalight, alloggia inoltre parte dell’impiantistica di bordo (impianto elettrico, ad esempio).

Garage: tanto spazio per ogni tua destinazione

Attraverso due portelloni laterali di 91x115 cm ciascuno si accede al maxi garage passante con piano di carico a filo e senza gradino e un volume interno regolare e facilmente caricabile.
All’interno del garage facilitano il fissaggio del carico all’interno gli anelli scorrevoli collocati su appositi binari, di cui è dotato.
Tra le caratteristiche del garage spiccano: l’illuminazione interna, il riscaldamento tramite bocchette d’aria, le guarnizioni anti pioggia e anti-schizzi, la doppia chiusura delle serrature.
Grande la capacità di carico anche in termini di peso: fino a 300 Kg di carico testato dinamicamente.

In un camper la bellezza può non bastare: ma affascina.

Un ambiente interno ricco e distintivo caratterizza la gamma K-Yacht Tekno Line : mobilio in legno e pensili con parti laccate lucide bianche, maniglie e dettagli cromati, finiture in bianco lucido alternate a toni più caldi del legno, piani in resina antigraffio, copertura del tetto in tessuto soft touch.

I pensili capienti, con sponda anticaduta interna, sono dotati di feritoie per una corretta aerazione anticondensa e hanno un apposito profilo antivibrazioni nella parte che unisce il mobilio al soffitto.

Il living anteriore

Una dinette a “L” caratterizza la parte anteriore del motorhome. A questa si integrano il divanetto laterale e i due sedili guida Aguti su piastre girevoli per formare una zona giorno conviviale per 5 persone e luminosa grazie alle ampie finestre e all’oblò panoramico. A rifinire le pareti sono presenti dei pannelli anticondensa in microfibra o ecopelle a seconda dell’ambiente tessuto prescelto.

Le sedute, adeguatamente imbottite in poliuretano espanso a doppia densità, sono dotate di poggiatesta regolabile in altezza nei posti dotati di cintura.

Molto curata l’illuminazione a LED nella zona sottobasculante e in tutto il veicolo grazie spot specifici, cornici luminose scenografiche, strisce luminose soprapensili.

Nella zona giorno del K-Yacht Tekno Line 85 una cucina a “L” offre spazio di lavoro e grande stivaggio. Una cucina stilosa ma funzionale allo stesso tempo: piano in resina acrilica, lavabo in acciaio inox, cappa aspirante, rubinetteria a una leva per una regolazione semplice della temperatura dell’acqua, pannello in metacrilato a protezione da schizzi della finestra e facile da pulire, attrezzata con porta rotolo e porta tagliere.

Lo stivaggio si affida a pensili capienti e nella parte inferiore al cassetto portaposate, a un cestello scorrevole e a un cestone di contenimento per riporre in ordine tutta l’attrezzatura da chef in cucina. Completa le dotazioni della cucina un frigorifero a colonna da 150 litri con scelta automatica della fonte di energia e freezer separato.

A pavimento, tratto distintivo Mobilvetta, il portabottiglie ricavato nel doppio pavimento, capace di ospitare 6 bottiglie.

La camera

Il layout del K-Yacht Tekno Line 85 propone due letti gemelli in coda dalle dimensioni generose, il destro 84x204 cm e il sinistro 82x191 cm. Per accedere ai letti due pratici gradini completi di luci segnapasso, sfruttabili come portaoggetti con copertura incernierata.

Le testate dei letti sono imbottite ed i letti poggiano su reti a doghe con materasso ergonomico con fondo in tessuto a nido d’ape e spessore di circa12 cm. Tra i due letti è presente un portaoggetti s giorno con specchio e lo stivaggio è assicurato da 6 pensili a soffitto con angoliere a giorno. Completano le dotazioni prese di corrente dedicate, prese TV, luci a LED.

Da non dimenticare la possibilità di unire i due letti gemelli tramite prolunga a formare un unico letto trasversale matrimoniale accessibile tramite scaletta retrattile collocata, quando non in uso, nel garage sottostante.

Sotto entrambi i letti si trovano gli armadi guardaroba, quello di destra raggiungibile alzando la rete a doghe completa di pistoni a gas e quello di sinistra accessibile da un’anta bombata frontale con spazio per capi appesi e ripiani utili.

La toilette

Un’elegante porta scorrevole in legno con inserti in metacrilato separa la zona giorno dalla zona notte e toilette, quest’ultima è composta da una zona wc e una doccia indipendente, che creano quando chiusa uno spazio spogliatoio passante.

Ben arredata la zona wc che si compone di un mobile lavabo con piano in resina acrilica e lavabo in acciaio inox, specchio angolare con portaoggetti integrato, dotata di finestra. Ottime le dotazioni di serie: portaspazzolino e portasapone integrati in ceramica, portasciugamani, presa da 220 V.

Opposta alla toilette la doccia indipendente, separata da una porta in metacrilato fumé, dotata di pedana in legno teak, spot a LED e gancio appendiabiti per mettere ad asciugare l’abbigliamento più lungo.

Tra la doccia e la zona wc, una botola sfrutta il doppio pavimento e regala spazio di stivaggio.

10 anni di garanzia

La gamma Tekno Line è garantita 10 anni contro le infiltrazioni grazie al programma 10 years Body Integrity Privilege: un privilegio di qualità, affidabilità ed eccellenza che accompagna il prodotto Mobilvetta.

Porte Aperte 2021

Ripartono i Porte Aperte di primavera! Scopri i giorni in cui visitare il concessionar...

Leggi tutto

Kea I90 e Kea P90 a confronto

Design sportivo, ampio spazio a bordo, ancora più comfort e interni di carattere, così ...

Leggi tutto

Porte Aperte

Non perderti i Porte Aperte MOBILVETTA con le novità 2021! Scopri le novità della gamm...

Leggi tutto

Salone del camper 2020

Mobilvetta al Salone del Camper L'appuntamento con l'evento più importante dell'anno s...

Leggi tutto

L'evoluzione della nuova gamma Kea

Il mondo intorno a te si evolve continuamente. Hai bisogno di un camper che possa accog...

Leggi tutto

Kea P 68: eccellenza a bordo, piacere in viaggio.

La gamma Mobilvetta Kea comprende 6 modelli, tre camper semintegrali con letto bascul...

Leggi tutto

Mobilvetta vince il Motorhome Design Award 2020

K-Yacht Tekno Line 79 primo nella categoria motorhome sotto i 90.000£. Venerdì 21 ...

Leggi tutto

Primavera 2020: Porte Aperte Mobilvetta

Primavera 2020! Tempo di porte aperte e eventi presso la rete vendita. Scopri tutte ...

Leggi tutto

Mobilvetta a Itinerando Show, Padova 2020

L’appuntamento è dal 31 gennaio al 02 Febbraio, alla fiera di Padova, Itinerando Show...

Leggi tutto

Mobilvetta a Vita all'Aria Aperta 2020!

Mobilvetta raddoppia la presenza! Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio Carrara ...

Leggi tutto

Mobilvetta al …MOTOR BIKE EXPO!

Camperisti, sportivi, motociclisti, bikers appassionati, pronti a vivere un’esperienza ...

Leggi tutto

Italian Style: Mobilvetta, prodotto selezionato dall’ADI

Chi sceglie Mobilvetta, sceglie un camper italiano ricco di tradizione, ricerca continu...

Leggi tutto