Dal 27 gennaio 2022

Kea P 71 : il semintegrale 7,20 metri con tutto...

..incluso lo spazio per muoversi bene all’interno.

Proposta inedita della gamma Kea 2022, il camper semintegrale P 71 offre comodità e spazio da vivere in 7,20 metri. Una piacevole sensazione di libertà accoglierà la famiglia o la coppia che sceglierà questo modello proprio perché di dimensioni poco inferiori rispetto ai best seller della gamma. 
Un layout moderno che regala soluzioni abitative molto pratiche nella camera posteriore con letto nautico e nella dinette face-to-face anteriore.

Da non dimenticare: il modello 71 è disponibile nella versione semintegrale (Kea P 71) di seguito descritta, dalle linee filanti e maneggevole alla guida o nella versione motorhome (Kea I 71) per maggiore abitabilità nell’area giorno.

Uno stile unico e immediatamente riconoscibile, quello di Mobilvetta Kea: gli interni alternano pareti con tinte chiare e luminose ad altre più scure, le maniglie in alluminio lucido, le ante dei pensili bombate con inserti opachi e lucidi in due colori. Le sedute ergonomiche e i pannelli con cuciture impreziosiscono il tutto.

Sensazione di spazio nella zona living

All’interno, una piacevole sensazione di spazio. il merito è del grande soggiorno.

L’ambiente giorno è caratterizzato dalla soluzione più di tendenza del mercato, ma già molto collaudata nella gamma Mobilvetta: la dinette face-to-face che dà vita a un salotto ampio per 5 persone formato da un divano da un lato e una poltrona singola dall’altro e le sedute girevoli della cabina di guida. Quando serve spazio abbiamo a disposizione l’elegante tavolo che può traslare e ruotare oltre a richiudersi a libro dimezzando la sua superficie.

Il tempo in camper trascorrerà lieto. Bello rilassarsi davanti alla tv visibile da ogni zona del camper grazie al braccio estensibile e orientabile, le prese USB per ricaricare i dispositivi elettronici sono a portata di mano. La luce a Led consente di creare ambienti unici e di godere a pieno di tutti gli spazi: a disposizione luci bianche e luci night-blue.

E di giorno tanta la luce naturale che entra dallo Skydome integrato apribile di serie (dotato però di zanzariera e oscurante se si vuole un po’ di privacy) o dalle grandi finestre laterali complete di tenda a pacchetto.

Se a bordo viaggiano 4 persone, niente di più semplice: basta spostare i cuscini e trasformare facilmente il divano e la poltrona singola in due posti fronte marcia dotati di cinture.
La soluzione face-to-face regala facilità di movimento all’interno del camper per ambienti ancora più vivibili grazie alla cucina che è in linea con il divano e uno sviluppo a “L” che segue proprio la conformazione del living.

Muoviti in libertà nella cucina

Una cucina completa quella del Kea P 71. Anche molto pratica: l’effetto “sospeso” della base più interna rispetto ai cestoni e all’angolare, offrono lo spazio per i piedi e permettono di avvicinarsi il più possibile al piano di lavoro.

Di forma leggermente angolata offre, nella sua compattezza, spazio adeguato sia per riporre vivande o stoviglie che di piano di lavoro e appoggio. L’anta bombata del pensile aumenta ulteriormente lo spazio di stivaggio favorito anche dal ripiano interno.
Nella parte inferiore sono presenti il cassetto portaposate, un cestone scorrevole, un vano con anta e un angolare con cestello estraibile. Il frigorifero trivalente è da 150 litri, si trova accanto alla porta d’ingresso ed è dotato di compartimento freezer superiore separato dal frigorifero. Lungo il corridoio è presente una botola a pavimento, utile per stivare le proprie cose in camper.

Il blocco cucina ha un piano superiore in laminato antigraffio con il piano a tre fuochi e coperchio in cristallo temperato.  Il lavello in acciaio inox è completo di coperchio/tagliere a filo utilizzabile anche come piano di appoggio supplementare.

Il valore di una zona bagno “apribile”

Procedendo dal living verso la camera ecco che incontriamo la zona bagno divisa in due parti, il vano toilette a sinistra e la cabina doccia a destra.

La toilette con wc girevole e lavabo da appoggio su un piano in laminato opaco è grande abbastanza e dotata di una porta doppia finzione che può essere usata per chiudere lo spazio toilette oppure separare la zona notte dal soggiorno. In questo secondo caso si crea uno spazio davvero utile a formare una zona spogliatoio luminosa e arieggiata grazie agli oblò a tetto e alle finestre della camera posteriore.
La cabina doccia grazie alla pedana in legno è allo stesso livello del pavimento della camera ampliando ancora di più quando non in uso la superficie su cui muoversi. La doccia è provvista di una colonna attrezzata e il piatto doccia con doppia piletta di scarico è realizzato in Abs e rinforzato con schiuma poliuretanica.
Sopra sono presenti dei vani di stivaggio e un’anta a specchio che cela un ulteriore armadietto.
La camera è separata da porte scorrevoli in legno.

Comodo a letto…comodo intorno al letto

La camera da letto del Kea P 71 ha un grande letto centrale abbinato, nella parete posteriore, a pensili centrale e due pratici armadi laterali che poggiano su piani di appoggio in laminato. Il letto è di facile accesso in altezza ed ampio in larghezza e in lunghezza per dormire comodamente in due. Quando però è il momento di vivere gli spazi in camper ecco che il letto si ritrae grazie ad un sistema di scorrimento della rete a doghe e del materasso così da offrire non meno di 20 cm di maggior spazio laterale.

Accoglienza e comfort sono gli elementi esclusivi della zona notte del P711: tende a pacchetto, il rivestimento soft-touch del soffitto che isola e protegge in tutte le stagioni; i pannelli in ecopelle, casse audio per i momenti di relax, materassi di qualità e piani e reti a doghe sollevabili.

Il secondo letto per due persone è nella parte anteriore del veicolo grazie al letto basculante elettrico.

Visto da fuori….

Come il resto della gamma Kea semintegrale, il Kea P 71 ha una scocca con il telaio perimetrale e interno realizzati in una speciale resina composita e la parte esterna costituita da un sandwich con un doppio rivestimento interno ed esterno in vetroresina. A conferma della solidità della costruzione Kea è offerta con una garanzia di 10 anni contro le infiltrazioni.

La porta a due punti di sicurezza è a larghezza maggiorata, 60 cm, dotata di finestra, gradino integrato, pattumiera e zanzariera.
Il posteriore è riconoscibile in pieno stile Mobilvetta con particolari in ABS High performance resistenti al calore e luci verticali a Led incassati nelle colonne in ABS antracite.

Grande il gavone garage, in grado di accogliere scooter e biciclette dal facile accesso tramite due portelloni simmetrici - entrambi di serie - e completi di illuminazione, riscaldamento e ganci di fissaggio del carico. Le porte hanno inoltre doppia chiusura per una sicurezza maggiore e sono provviste di guarnizioni anti-pioggia e anti-schizzi che evitano l’ingresso di umidità o gelo.
La gamma Kea offre una portata di carico fino a 300 Kg sulla base ed è coperta da uno strato superiore in vetroresina e uno strato inferiore sempre in vetroresina che protegge il pianale da pietrisco, umidità e sale lungo le strade.

Gli impianti “nascosti” ….

Il riscaldamento degli interni e dell’acqua per bagno e cucina è affidato alla Truma Combi gas da 6000 W di potenza con comando CP Plus mentre i serbatoi sono degni di nota in quanto prevedono per le acque chiare 120 litri e per le acque di recupero 100 litri.

Concludiamo con le dotazioni

Kea P 71 è un vero Mobilvetta anche si tratta della prima proposta nel listino del brand. Ricche di conseguenza le dotazioni di serie: per la parte meccanica, la motorizzazione da 140 CV, il clima manuale, doppio Airbag conducente e passeggero, ESC, Traction+, Cruise Control, cerchi in lega da 16” e sospensioni in composito, comandi al volante fari polielissoidali, paraurti verniciato e la mascherina in nero lucido con “skid-plate”,
La cellula abitativa ha a disposizione, oltre a quanto già menzionato, il tetto soft touch, il porta tv estensibile, oscurante cabina plissettato, le casse altoparlanti in cellula.

Mobilvetta vince il Caravan and Motorhome Club Motorhome and Campervan Design Awards

Sono stati proclamati i vincitori della 23esima edizione del Motorhome and Campervan De...

Leggi tutto

Il viaggio di Mobilvetta

Mobilvetta da oltre 50 anni immagina ogni possibile viaggio a bordo dei suoi camper. So...

Leggi tutto

Mobilvetta Around the Word

Mobilvetta ha celebrato le new entry intraprendendo un viaggio senza precedenti: “Aroun...

Leggi tutto

Porte Aperte Mobilvetta

Non perderti i Porte Aperte MOBILVETTA con le novità 2022! Scopri le novità della gamm...

Leggi tutto

MOBILVETTA IN TOUR

Parte il tour Mobilvetta! Ora puoi vedere, vicino a casa tua, le due novità 2022 Mobilv...

Leggi tutto

Novità Mobilvetta 2022 al salone del camper

Mobilvetta al Salone del Camper L'appuntamento con l'evento più importante dell'anno s...

Leggi tutto

Mobilvetta presenta il semintegrale Kea P64

Il Kea P64 è la novità di casa Mobilvetta, un veicolo dinamico e ben manovrabile graz...

Leggi tutto

Porte Aperte 2021

Ripartono i Porte Aperte di primavera! Scopri i giorni in cui visitare il concessionar...

Leggi tutto

Kea I90 e Kea P90 a confronto

Design sportivo, ampio spazio a bordo, ancora più comfort e interni di carattere, così ...

Leggi tutto

Porte Aperte

Non perderti i Porte Aperte MOBILVETTA con le novità 2021! Scopri le novità della gamm...

Leggi tutto

Salone del camper 2020

Mobilvetta al Salone del Camper L'appuntamento con l'evento più importante dell'anno s...

Leggi tutto