Dal 16/mar/2020

Kea P 68: eccellenza a bordo, piacere in viaggio.

 

La gamma Mobilvetta Kea comprende 6 modelli, tre camper semintegrali con letto basculante e tre camper mansardati. Per ciascuna tipologia l’offerta è completa delle tre soluzioni più richieste del mercato.

Scopriamo cosa rende speciale uno tra i modelli più richiesti della gamma Mobilvetta Kea.

 

La gamma Mobilvetta Kea

Si compone di 6 modelli in totale:

 

Camper mansardati:

Kea M74, mansardato 7,26 metri con letto trasversale posteriore;

Kea M76, mansardato 7,32 metri con letti gemelli posteriori;

Kea M79, mansardato 7,38 metri con letto centrale nautico posteriore;

 

Camper semintegrali:

Kea P65, con letto basculante 7,38 metri e letti gemelli posteriori;

Kea P67, con letto basculante 6,99 metri e letto trasversale posteriore;

Kea P68, con letto basculante 7,38 metri e letto centrale nautico posteriore.

 

La gamma Kea rappresenta una scelta consolidata nel panorama camper perché da anni propone soluzioni tecnico costruttive apprezzate in tutta Europa. A questo si aggiunge uno stile esclusivo che si è saputo adattare e rinnovare nel tempo.

 

Una scelta consapevole.

Bello, quindi, qualitativamente valido, e aggiungiamo affidabile: il privilegio di eccellenza e qualità accompagna ogni camper Mobilvetta,

Ecco perché Mobilvetta offre 10 anni di garanzia infiltrazioni grazie a 10 years Body Integrity, un programma pensato con un unico obiettivo: garantire il tuo camper nel tempo offrendo affidabilità e qualità.

Kea P68: eleganza e funzionalità.

Gli interni del modello Mobilvetta Kea P68 non deludono le aspettative: un design caratterizzante e unico lascia spazio a soluzioni funzionali per una eccellente abitabilità interna.

Lo stile Kea contribuisce a sentirsi bene a bordo grazie ad un attento studio di ambienti, colori e luci. Non puro esercizio di stile quindi, ma scelte estetiche a supporto della massima abitabilità e funzionalità.

Gli interni si presentano con un mobilio color ciliegio con sportelli e ante pensili in laminato bianco e maniglie e inserti cromati. E’ disponibile in opzione la variante di legno più chiara “Cappuccino”, oltre ad una ampia scelta di sellerie in similpelle, tessuto o persino in vera pelle.

La zona living.

L’ambiente giorno è quanto di più “collaudato” possa offrire il mercato. Nella dinette living che si completa con il divanetto frontale, le dimensioni sono giuste per ospitare comodamente sulle sedute realizzate in poliuretano espanso, i 4 membri dell’equipaggio, come da dati omologativi, oltre ad almeno due ospiti “di passaggio”, grazie anche ai sedili girevoli della cabina guida integrati nel living.

Luce ed aria non mancano grazie alla grande finestra laterale, completa di tenda a pacchetto, e all’oblò panoramico apribile che sovrasta la cabina di guida.

Un’imbottitura copre la parte inferiore dei divani: non solo bello a vedersi ma estremamente pratico per proteggere la parte inferiore della dinette.

 

Al centro un tavolo traslabile a 360° gradi dalle dimensioni giuste per poter lasciare spazio di movimento intorno e allo stesso tempo contenere quanto necessario per il pranzo e la cena a bordo.

 

La cucina.

Il blocco cucina a “L” ha un piano in laminato antigraffio completo di tre fuochi in linea con cristallo antifiamma e il lavello inox specchiato con monocomando e coperchio utilizzabile anche come tagliere o mensola. Estremamente funzionale il pianetto estraibile sopra i cassetti che all’occorrenza amplia le dimensioni del piano di lavoro. 

 

I pensili superiori sono ampi anche grazie all’anta laccata bombata ed il ripiano interno.

I cassettoni sono capienti per pentole e tegami o tutta l’attrezzatura, sotto il lavello un cestello scorrevole facilita l’estrazione di ciò che serve. Ogni cassetto o cestone è dotato di chiusura automatica ammortizzata e blocco.

 

Eccellenti le dotazioni: cappa aspirante di serie e un oblò a tetto per aumentare il già efficace ricambio dell’aria, frigorifero da 150 litri, pareti laterali attrezzate per rotoli e portatagliere. In opzione il forno a gas.

 

Vicino al frigorifero nella zona centrale del camper è offerto il supporto orientabile per la TV a schermo piatto.

La zona notte.

Il letto posteriore, generoso nelle dimensioni, 140x190 cm, a penisola è ambientato come una vera propria camera a 5 stelle: una doppia porta scorrevole lo separa dal resto dell’ambiente camper e permette a eventuali ospiti di utilizzare la toilette senza disturbare i “padroni di casa”.

 

Anche qui eleganza, funzionalità e design sono bene evidenti, con ante degli armadi valorizzate da cromature, testiera del letto imbottita, luci  Led di ambiente e di lettura. A tetto un grande oblò panoramico e ai lati due ampie finestre.

 

Il letto matrimoniale è sollevabile e offre un contenitore portaoggetti.

Inoltre è disponibile di serie il meccanismo di sollevamento e regolazione in altezza per avere un letto più basso e accessibile o all’occorrenza un volume maggiore del garage sottostante. I gradini di accesso al letto assicurano spazio di stivaggio grazie alla base sollevabile.

 

Ulteriori due posti letto sono offerti dal letto basculante anteriore living (191x131cm di larghezza al centro - 113 cm per testata e ai piedi del letto) completo di scaletta, luci di lettura, oblò e tenda divisorio. Una volta abbassati il letto non ostacola l’uso della cucina.

 

Tutta la zona notte è avvolta in uno confortevole rivestimento del tetto in materiale soft, che isola gli ambienti, offre maggiore calore e atmosfera domestica unitamente alle tende plissettate delle finestre e i pannelli imbottiti.

I materassi sono ergonomico con tessuto a nido d’ape per una corretta traspirazione.

 

La toilette.

Al centro del Kea P68 la toilette è divisa fra doccia (lato destro) e toilette (lato sinistro).

La porta della toilette aperta a 90° è un primo divisorio verso la zona giorno, mentre due ante scorrevoli curve separano la toilette passante dalla camera padronale.

 

Il bagno è ben accessoriato con mensole, specchi tasche portaoggetti, vani interni, porta asciugamani sotto il piano, appendiabiti a scomparsa in doccia, prese 220 V per phon o rasoio, portaspazzolino e portasapone in ceramica. Un finestra assicura aerazione  e luce.

 

La doccia è fornita di serie con pedana in legno, oblò a tetto, mensole e spot a led.

Illuminazione.

Una nota speciale va dedicata all’illuminazione interna del Kea P68: l’illuminazione è studiata appositamente per vivere al meglio gli spazi in ogni ora del giorno e della notte. Interamente a LED la luce offre un corretto bilanciamento tra la luce naturale dell’esterno e la luce artificiale che si crea all’interno. Luce comunque sempre regolabile da un apposito interruttore dimmer, in grado di regolarne l’intensità.

 

Per la notte, fari spot sopra il letto contribuiscono a dare luce diretta a chi desidera leggere o guardare la tv senza disturbare i compagni di viaggio e luci di cortesia a pavimento aiutano a orientarsi quando è necessari muoversi in camper di notte.

Bello da fuori.

Anche se di dimensioni generose il nostro Kea P68 si caratterizza per le linee filanti e l’anima sportiva: il cupolino con l’aerodinamico Skyroof integrato, le grafiche moderne,

la parete posteriore caratterizzata da termoformati con LED verticali in puro stile automotive con frecce con sistema “dinamico”.

Moderno e solido: la scocca.

Robustezza è la parola chiave che caratterizza gli esterni del Kea P68, costruiti con la tecnologia iTech 4.0 completamente priva di elementi in legno sulla struttura di pavimento, pareti e tetto. Quest’ultime due hanno il rivestimento interno ed esterno in vetroresina, coibentazione in polistirene estruso, struttura perimetrale in resina composita e rinforzi interni sempre in resina composita.

 

Stessa tecnica anche per il pavimento con spessore di 54 mm completato da un rivestimento interno in resistente pvc antiscivolo.

Botole, doppio pavimento tecnico e stivaggio.

Tra il telaio Fiat e il pavimento, è applicato un secondo pavimento tecnico dotato di doppio fondo tecnico di 11,7 cm: ciò permette la costruzione di un “doppio pavimento tecnico” accessibile da botole a pavimento interne al camper.

 

Questo spazio garantisce anche la messa a disposizione di scomparti apribili lateralmente sulle bandelle in alluminio.

 

Il grande garage che adesso ha una portata fino a 300 kg, è disposto sotto al matrimoniale dotato di meccanismo sali-scendi. i due portelloni simmetrici  (91x117 cm) assistiti da ammortizzatori sono incassati a filo pavimento facilitando le operazioni di carico. Illuminato e riscaldato, il garage ha ganci di tenuta e uno sportello per ispezionare il sistema di riscaldamento. Fondo e parte del rivestimento interno delle pareti sono in alluminio mandorlato antigraffio. Sulle fiancate sono inoltre presenti due gavoni sottopavimento. Da ricordare i pratici pozzetti di stivaggio, di cui uno coibentato come portabottiglie creati dal doppio pavimento. 

Ricco di appeal….ricco in dotazioni.

Anche sostanza, dunque, oltre che apparenza. Se non bastassero le scelte funzionali  degli allestimenti interni e le performance dei materiali scelti, ecco che a dare valore al Kea P68 arriva il lungo elenco di dotazioni incluse di base per la meccanica, la sicurezza e il comfort in viaggio o in sosta:

 

clima manuale cabina, cruise control, doppio airbag, quadro di bordo high level, ESC e Hill Holder, Traction + e Hill Descent, riscaldamento 6KW combinato, comandi radio al volante, fari DRL a Led, ruote da 16’’, porta a due punti con chiusur centralizzata e zanzariera, luce esterna, finestre Seitz, presa acqua esterna con miscelatore acqua calda e fredda e doccetta, presa multifunzione TV-12/220V satellitare.

 

 

 

Porte Aperte 2021

Ripartono i Porte Aperte di primavera! Scopri i giorni in cui visitare il concessionar...

Leggi tutto

Kea I90 e Kea P90 a confronto

Design sportivo, ampio spazio a bordo, ancora più comfort e interni di carattere, così ...

Leggi tutto

Porte Aperte

Non perderti i Porte Aperte MOBILVETTA con le novità 2021! Scopri le novità della gamm...

Leggi tutto

Salone del camper 2020

Mobilvetta al Salone del Camper L'appuntamento con l'evento più importante dell'anno s...

Leggi tutto

L'evoluzione della nuova gamma Kea

Il mondo intorno a te si evolve continuamente. Hai bisogno di un camper che possa accog...

Leggi tutto

Mobilvetta vince il Motorhome Design Award 2020

K-Yacht Tekno Line 79 primo nella categoria motorhome sotto i 90.000£. Venerdì 21 ...

Leggi tutto

Primavera 2020: Porte Aperte Mobilvetta

Primavera 2020! Tempo di porte aperte e eventi presso la rete vendita. Scopri tutte ...

Leggi tutto

Mobilvetta a Itinerando Show, Padova 2020

L’appuntamento è dal 31 gennaio al 02 Febbraio, alla fiera di Padova, Itinerando Show...

Leggi tutto

Mobilvetta a Vita all'Aria Aperta 2020!

Mobilvetta raddoppia la presenza! Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio Carrara ...

Leggi tutto

Mobilvetta al …MOTOR BIKE EXPO!

Camperisti, sportivi, motociclisti, bikers appassionati, pronti a vivere un’esperienza ...

Leggi tutto

Italian Style: Mobilvetta, prodotto selezionato dall’ADI

Chi sceglie Mobilvetta, sceglie un camper italiano ricco di tradizione, ricerca continu...

Leggi tutto