Dal 04/ago/2020 ore 14:25

L'evoluzione della nuova gamma Kea

Il mondo intorno a te si evolve continuamente. Hai bisogno di un camper che possa accogliere tutte le tue emozioni, senza limiti. La gamma Kea si è completamente rinnovata, nuovo design, ancora più spazio a bordo, nuovi interni e ancora più comfort.

Mobilvetta presenta la nuova gamma Kea, un’offerta ricca di contenuti tecnici e qualitativi ad un prezzo estremamente competitivo:

un design Made in Italy raffinato ed elegante, tanto spazio di stivaggio, e massime dotazioni, luminosità e comfort interno, soluzioni ed esperienza da top di classe.

 

Due le tipologie: i profilati Kea P – disponibili con o senza basculante – e i motorhome Kea I. 

Tre le disposizioni interne:

con una lunghezza di 6,99 m, Kea P67 e Kea I67 presentano il letto trasversale su gavone garage,

due le varianti con uno sviluppo su 7,47 m: i Kea P86 e Kea I86 con letti gemelli e i Kea P90 e Kea I90 con il comodo letto centrale nautico.

 

Dotazioni di serie

Iniziamo dalle dotazioni di serie che comprendono, per la parte meccanica, la motorizzazione da 140 CV, il clima manuale, doppio Airbag conducente e passeggero, ESC, Traction+,
Cruise Control, cerchi in lega da 16”, la predisposizione radio con comandi al volante, luci diurne a Led, fari polielissoidali e una calandra distintiva, con una cromatura che definisce il logo Mobilvetta.

Per i semintegrali aggiungiamo il paraurti verniciato e la mascherina in nero lucido con “skid-plate”,
per i motorhome un parabrezza sviluppato verso il basso, a tutto beneficio delle visibilità di marcia, con ampi specchietti laterali modello “pullman”.

La cellula abitativa ha a disposizione, il riscaldamento Truma Combi 6 con comando CP Plus, gli oscuranti plissettati per la zona guida, il porta TV.

La porta XL ha due punti di chiusura, è larga 60 cm, e il doppio gradino integrato ci consente di entrare comodamente.

Dinette accogliente e spaziosa

All’interno, una piacevole sensazione di spazio: ed il merito è del grande soggiorno.
Gli arredi interni alternano le tinte chiare e luminose delle ante a quelle più scure delle pareti, le maniglie in alluminio lucido, le ante dei pensili bombate con inserti opachi e lucidi, e le sedute ergonomiche con cuciture punturate, impreziosiscono il tutto.

 

Il living anteriore è un salotto con due ampi divani contrapposti, e le poltrone girevoli della cabina di guida. E quando serve spazio abbiamo a disposizione l’elegante tavolo traslabile e ampliabile a libro. I due divani si trasformano facilmente in due posti fronte marcia in viaggio, dotati di cinture.

 

I motorhome Kea I sono davvero tanto luminosi e offrono tanto comfort, grazie alla cabina larga.

 

La zona living dei profilati Kea P è veramente molto piacevole da vivere, grazie al fantastico Sky-Dome poi a disposizione due pensili e due ampi vani chiusi.

 

Il tempo in camper trascorre piacevolmente, come nel salotto di casa, tra stile e tecnologia. Bello rilassarsi davanti alla tv che puoi vedere da ogni zona del camper grazie al braccio estensibile e orientabile, le prese USB per ricaricare i tuoi dispositivi tecnologici sono a portata di mano La luce a Led ti consente di creare ambienti unici e di godere a pieno dei tuoi spazi: a disposizione luci bianche e luci night-blue.

 

Il blocco cucina ha un piano superiore in laminato antigraffio ed ha uno sviluppo a “L” e che segue la conformazione del living.
Il fornello lineare a tre fuochi è completo di coperchio in cristallo temperato e lascia spazio di lavoro sul piano, mentre il lavello in acciaio inox è completo di coperchio/tagliere a filo utilizzabile anche come piano di appoggio supplementare.


Per lo stivaggio sono presenti i pensili, il cassetto portaposate, un cestone scorrevole , un vano con anta e un angolare con cestello estraibile. Il frigorifero trivalente è da 150 litri.
Lungo il corridoio è presente una botola a pavimento, utile per stivare le proprie cose in camper.

Design unico e moderno

Con Mobilvetta il benessere è in ogni ambiente, anche nella toilette, troverai tutte le comodità per la tua igiene e cura personale.
Il bagno è arredato in legno con piano in laminato opaco.
Sopra sono presenti dei vani di stivaggio e un’anta a specchio che cela un ulteriore armadietto.
Il box doccia ha un appeal lussuoso perché rivestito di un laminato con effetto legno.
E’ provvisto di colonna attrezzata e il piatto doccia con doppia piletta di scarico è realizzato in Abs e rinforzato con schiuma poliuretanica.

Nei modelli Kea P86 e P90 e Kea I86 e 90 la zona giorno è separata dalla zona bagno attraverso questa porta a doppia battuta.
Mentre la zona notte è separata da questa porta scorrevole.

La zona notte accogliente e confortevole

Accoglienza e comfort sono gli elementi esclusivi della zona notte. Tutte le camere sono arricchite da dettagli ti regalano questi comfort:
tende a pacchetto; il rivestimento soft-touch del soffitto che ti isola e ti protegge in tutte le stagioni; i pannelli in ecopelle, casse audio per i momenti di relax, materassi di qualità e piani e reti a doghe sollevabili.

Caratterizzano i modelli Kea gli spot di lettura orientabili, l’illuminazione di cortesia a pavimento, e un ampio oblò panoramico da 70x50 cm a tetto.

Nei modelli Kea P67 e I67: il letto matrimoniale trasversale è posizionato sul gavone garage e posto ad una altezza dal pavimento di 118 cm e ben servito da due comodi gradini.
I modelli Kea P87 e I87 hanno letti larghi rispettivamente 80 cm, lunghi 198 e 200,5 e si possono unire per formare un maxi matrimoniale da ben 216x193 cm. Inoltre dai gradini di accesso ai letti, sono disponibili ulteriori vani dove poter riporre i propri oggetti.
Sono provvisti di reti sollevabili che facilitano l’accesso ai sottostanti vani di stivaggio e guardaroba appendiabiti, dotati ovviamente anche di anta frontale.


Kea P90 e I90 hanno un letto centrale a penisola che ha dalla sua dimensioni importanti, largo 150 cm.
Oltre ai pensili ancorati alla parete di fondo e agli armadi laterali, le tasche e pannelli laterali e alcuni vani ricavati al di sotto del letto completano le possibilità di stivaggio.

 

Il letto è disponibile sia con il piano del materasso a 83,4 cm dal primo gradino, sia a 66,4 cm (in opzione) che consente un accesso ancor più agevole. Questa variante, ovviamente, incide anche nell’altezza massima del sottostante gavone garage che passa da 122 cm a 105 cm: misura che comunque garantisce ampio spazio disponibile per il carico.
I profilati Kea P dispongono di serie di un letto aggiuntivo facilmente ricavabile dalla trasformazione della dinette. E’ possibile richiedere il letto basculante matrimoniale a movimentazione elettrica discendente sul living.
Il letto basculante delle versioni integrali Kea I non va ad interferire con la dinette sottostante lasciandola completamente libera, garantendo due comodi posti per la notte in un letto da 190x135 cm.

Ampio gavone per lo stivaggio

Tutti i modelli sono dotati di un ampio gavone garage, in grado di accogliere scooter e biciclette dal facile accesso tramite due portelloni simmetrici - entrambi di serie - e completi di illuminazione, riscaldamento e ganci di fissaggio del carico.


Le porte hanno doppia chiusura per una tua sicurezza maggiore e sono provvisti di guarnizioni anti-pioggia e anti-schizzi che evitano l’ingresso di umidità o gelo.
La gamma Kea offre una portata di carico fino a 300 Kg sulla base ed è coperta da uno strato superiore in vetroresina e uno strato inferiore sempre in vetroresina che protegge il pianale da pietrisco, umidità e sale lungo le strade.


Nell’esterno, troviamo un vano integrato particolarmente comodo per stivare le attrezzature tecniche di bordo.

La gamma Kea oltre a un sandwich con un doppio rivestimento interno ed esterno in vetroresina ha una scocca che vanta il telaio perimetrale e interno realizzati in una speciale resina composita.

 

Kea è offerta con una garanzia di 10 anni contro le infiltrazioni.

 

Porte Aperte 2021

Ripartono i Porte Aperte di primavera! Scopri i giorni in cui visitare il concessionar...

Leggi tutto

Kea I90 e Kea P90 a confronto

Design sportivo, ampio spazio a bordo, ancora più comfort e interni di carattere, così ...

Leggi tutto

Porte Aperte

Non perderti i Porte Aperte MOBILVETTA con le novità 2021! Scopri le novità della gamm...

Leggi tutto

Salone del camper 2020

Mobilvetta al Salone del Camper L'appuntamento con l'evento più importante dell'anno s...

Leggi tutto

Kea P 68: eccellenza a bordo, piacere in viaggio.

La gamma Mobilvetta Kea comprende 6 modelli, tre camper semintegrali con letto bascul...

Leggi tutto

Mobilvetta vince il Motorhome Design Award 2020

K-Yacht Tekno Line 79 primo nella categoria motorhome sotto i 90.000£. Venerdì 21 ...

Leggi tutto

Primavera 2020: Porte Aperte Mobilvetta

Primavera 2020! Tempo di porte aperte e eventi presso la rete vendita. Scopri tutte ...

Leggi tutto

Mobilvetta a Itinerando Show, Padova 2020

L’appuntamento è dal 31 gennaio al 02 Febbraio, alla fiera di Padova, Itinerando Show...

Leggi tutto

Mobilvetta a Vita all'Aria Aperta 2020!

Mobilvetta raddoppia la presenza! Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio Carrara ...

Leggi tutto

Mobilvetta al …MOTOR BIKE EXPO!

Camperisti, sportivi, motociclisti, bikers appassionati, pronti a vivere un’esperienza ...

Leggi tutto

Italian Style: Mobilvetta, prodotto selezionato dall’ADI

Chi sceglie Mobilvetta, sceglie un camper italiano ricco di tradizione, ricerca continu...

Leggi tutto