Dal 15 febbraio 2021

Kea I90 e Kea P90 a confronto

Design sportivo, ampio spazio a bordo, ancora più comfort e interni di carattere, così Mobilvetta ha ripensato lo stile dei nuovi Kea I90 e Kea P90.

Motorhome e semintegrale, con la stessa pianta, stessi dettagli, ma diversa abitabilità.

Ecco un confronto tra le caratteristiche salienti dei Mobilvetta, il semintegrale Kea P90 e l’integrale Kea I90, due dei modelli più significativi della nuova gamma.

Per la zona notte i due modelli Kea P90 e I90 presentano un ampio letto centrale a penisola smussato a tutto vantaggio del comfort, accessibile dai due lati, con una testiera imbottita ed il logo Mobilvetta ricamato. Due luci spot orientabili per la lettura permettono di non disturbare il compagno di viaggio. Inoltre delle luci di cortesia a pavimento agevolano il passaggio durante la notte.


ZONA NOTTE DEL CAMPER

Sotto il letto il gavone garage delle stesse dimensioni per i due modelli è ben illuminato e riscaldato, è un vero privilegio avere un ampio spazio per le vacanze. Per questi due veicoli c’è l’opzione di scegliere il letto più basso. In aggiunta, per riporre all’occorrenza altri oggetti c’è un gavone più piccolo laterale oltre alla botola a pavimento presente all’interno del camper.

Continuano le analogie costruttive all’interno del camper con la porta a doppia battuta che separa la camera da letto dalla zona giorno.

 

ZONA LIVING

Arriviamo alla zona living dove si viene avvolti da una piacevole sensazione di spazio. E qui troviamo la differenza sostanziale che è poi quella che riguarda proprio la tipologia di veicolo.

Se il soggiorno presenta su entrambi la consolidata dinette face to face corredata dall’ormai indispensabile tavolo a libro ampliabile e modulabile, è la sensazione di spazio che varia e rende il motorhome più accogliente.

La dinette del Kea I90 è areata e ben illuminata, adatta per chi sceglie di distinguersi per personalità e stile esclusivo. La massima visibilità alla guida di questo motorhome è consentita dal frontale dalla forma aerodinamica e progettato con un parabrezza sviluppato verso il basso. Il frontale è un pezzo unico in vetroresina che assicura maggiore robustezza e durata nel tempo. Gli specchietti sono discendenti in stile pullman, ben inseriti nell’estetica generale.

All’interno del profilato la sensazione di spazio della cellula abitativa è inferiore, ma l’oblò panoramico ed il cupolino in ABS dal design dinamico ed elegante con Skydome integrato regala la luce naturale di cui si ha bisogno. Inoltre il Kea P90 offre una facilità di guida tipica dei semintegrali.

Possiamo in aggiunta dare un suggerimento ulteriore: ci sentiamo di consigliare per la coppia che predilige il lusso e gli ampi spazzi il motorhome Kea I90, mentre per una famiglia con uno o due bambini l’opzione semintegrale con letto basculante Kea P90 è sicuramente la soluzione migliore per affrontare la vacanza con il comfort di casa.

Tuttavia dettagli di stile, comfort ed eleganza come la porta XL, il pannello imbottito all’ingresso, lo specchio retroilluminato ed il frontale con il logo Mobilvetta contraddistinguo il Kea P90 e Kea I90 per il prestigio. Sicuramente entrambi i veicoli sapranno regalarti emozioni uniche durante il viaggio.

Mobilvetta vince il Caravan and Motorhome Club Motorhome and Campervan Design Awards

Sono stati proclamati i vincitori della 23esima edizione del Motorhome and Campervan De...

Leggi tutto

Kea P 71 : il semintegrale 7,20 metri con tutto...

..incluso lo spazio per muoversi bene all’interno. Proposta inedita della gamma Kea ...

Leggi tutto

Il viaggio di Mobilvetta

Mobilvetta da oltre 50 anni immagina ogni possibile viaggio a bordo dei suoi camper. So...

Leggi tutto

Mobilvetta Around the Word

Mobilvetta ha celebrato le new entry intraprendendo un viaggio senza precedenti: “Aroun...

Leggi tutto

Porte Aperte Mobilvetta

Non perderti i Porte Aperte MOBILVETTA con le novità 2022! Scopri le novità della gamm...

Leggi tutto

MOBILVETTA IN TOUR

Parte il tour Mobilvetta! Ora puoi vedere, vicino a casa tua, le due novità 2022 Mobilv...

Leggi tutto

Novità Mobilvetta 2022 al salone del camper

Mobilvetta al Salone del Camper L'appuntamento con l'evento più importante dell'anno s...

Leggi tutto

Mobilvetta presenta il semintegrale Kea P64

Il Kea P64 è la novità di casa Mobilvetta, un veicolo dinamico e ben manovrabile graz...

Leggi tutto

Porte Aperte 2021

Ripartono i Porte Aperte di primavera! Scopri i giorni in cui visitare il concessionar...

Leggi tutto

Porte Aperte

Non perderti i Porte Aperte MOBILVETTA con le novità 2021! Scopri le novità della gamm...

Leggi tutto

Salone del camper 2020

Mobilvetta al Salone del Camper L'appuntamento con l'evento più importante dell'anno s...

Leggi tutto