Il privilegio dell’esperienza.

Da una lunga tradizione una progettazione che sa interpretare il suo tempo. 
E’ dalla competenza del Centro Studi Mobilvetta che nascono veicoli che si evolvono insieme al mondo che li circonda: materiali performanti, tecnologie costruttive e processi produttivi innovativi.


Scopri la tecnica per la struttura esterna dei camper e van.

Mobilvetta: il privilegio dell’esperienza

Stile, dotazioni e tecnica accomunano la struttura esterna dei camper Mobilvetta: uno stile unico, elegante dall’anima sportiva, dotazioni eccellenti e materiali altamente performanti, con resine isolanti insensibili all’acqua e una tecnica costruttiva all’avanguardia che prevede l’uso della vetroresina e dell’alluminio, di elementi di rinforzo e accoppiamenti per garantire alte performance in termini di stabilità, resistenza strutturale e longevità.

//  Coibentazione e impermeabilità

//  Isolamento termico

//  Isolamento acustico

//  Resistenza strutturale

//  Stabilità alle sollecitazioni esterne

//  Solidità

//  Longevità

//  Riparabilità e facile manutenzione

// Parete

Telaio portante in resina composita termoindurente ad alta resistenza;
Parete esterna in vetroresina (Kea e Krosser) o alluminio (K-Yacht Tekno Line);
Parete interna in vetroresina;
Interno delle pareti in estruso ad alto coefficiente termico di isolamento;
Copertura totale e uniforme delle pareti: assenza di ponti termici a favore di temperature interne costanti.
Le scocche dei camper Mobilvetta vengono realizzate in reparti produttivi specializzati tramite un processo industriale a elevata precisione, che assicura uno standard qualitativo continuo, di ottimo livello.

// Pavimento K-Yacht Tekno Line

Doppio pavimento AL-KO ribassato.
Pavimento superiore con coperture in multistrato e interno in materiale isolante estruso.
Accoppiato internamente a pvc antiscivolo altamente resistente all’uso;
Spessore 20 mm.
Pavimento inferiore con copertura esterna in vetroresina per una maggiore protezione da pietrisco durante il viaggio, sale per le strade, umidità.
Interno in materiale isolante estruso.
Copertura superiore in vetroresina.
Spessore 38 mm.

// Pavimento Krosser e Kea

Telaio portante in resina composita termoindurente ad alta resistenza: più leggero, più resistente meccanicamente;
Copertura inferiore in vetroresina per una maggiore protezione da pietrisco durante il viaggio, sale per le strade, umidità, usura;
Copertura superiore in vetroresina accoppiata a pvc antiscivolo altamente resistente all’uso;
Interno del pavimento in materiale isolante in estruso.

// Rivestimento interno delle pareti van

Rivestimento interno delle pareti del van con materiali altamente coibentanti: fibra di poliestere ricoperta da un film in alluminio. 

Isolamento anticondensa.
Ulteriore strato di materiale idrorepellente nella parte interna delle pareti a contatto con il film di alluminio.

Assenza di ponti termici.
Copertura totale su:
Pareti
Tetto
Pavimento
Sportelli

// Interno delle pareti van

Fibra di poliestere: atossico, anallergico, antimuffa, fonoassorbente, resistente e a lunga durata nel tempo. 

Film di alluminio: leggero, versatile, rimane inalterato nel tempo. Resistente al calore e agli sbalzi termici. Con grande capacità isolante termica, rappresenta una barriera per l’umidità.

// Pavimento Admiral

Pavimento rivestito in PVC a spessore maggiorato.

Antirumore e antiscricchiolio.
Copre il rullio sulla strada.
Copre il calpestio.
Pavimento con il doppio dello spessore!
Composto da una lastra di polistirolo, un multistrato e il rivestimento in pvc.